Per Monopoli-Bari c'è l'arbitro del successo contro il Catanzaro

La designazione è arrivata nella serata di martedì 8 febbraio

martedì 8 febbraio 2022 18.49
A cura di Gianluca Battista
Riprendere la strada interrotta con l'inaspettato tonfo interno contro il Messina e cercare punti importanti per la promozione in serie B.

Il Bari di mister Michele Mignani sabato 12 febbraio, alle 17.30, affronterà la delicata trasferta di Monopoli, un derby diventato negli ultimi anni importante crocevia per le ambizioni di entrambe le compagini.

Per la gara del "Veneziani" è stato designato come arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna, considerato tra i più bravi nella categoria. Con lui gli assistenti Antonio Severino della sezione di Campobasso e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro. Al folignate Luca Zucchetti il ruolo di quarto uomo.

Rutella ha un precedente incoraggiante con i galletti, poiché il 30 ottobre 2021 ha arbitrato Bari-Catanzaro 2-1, partita che si è poi mostrata viatico per la fuga biancorossa in vetta. Il fischietto siciliano non ha invece precedenti con il Gabbiano in questa annata.
Per lui, sin qui, 9 direzioni di gara nella terza serie nazionale, 4 nel girone A, una in quello centrosettentrionale ed altre 4 nel girone meridionale. Nelle nove apparizioni in stagione ha estratto 54 cartellini gialli ed ha espulso 3 volte per doppia ammonizione e 2 per rosso diretto. Sono stati 6 i rigori concessi.

Infine un altro dato statistico: quando Daniele Rutella ha arbitrato in serie C in questa stagione, si sono verificati 6 successi interni, un pareggio e 2 vittorie delle squadre ospiti.