Parma-Bari 2-2, Mignani: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo»

Il tecnico biancorosso: «Siamo ancora sulla scia dell’entusiasmo, ma è importante aver potuto dare continuità al lavoro»

venerdì 12 agosto 2022 23.18
A cura di La Redazione
La stagione del ritorno in serie B si apre con un buon pareggio: il Bari esce dal campo del Parma con un 2-2 spettacolare e qualche certezza in più nella tasca.

Mister Michele Mignani, nel post gara ai microfoni di Sky, ha analizzato la partita: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo e siamo ancora sulla scia dell'entusiasmo dopo la promozione. Abbiamo il vantaggio di dare continuità al lavoro, in campo avevamo 9 giocatori rimasti dalla stagione scorsa. oggi i ragazzi sono stati bravi perché il Parma è forte. Il nostro obiettivo è provare a vincere, oggi ci abbiamo provato e abbiamo sofferto quando c'è stato da soffrire. Non era facile venire qui all'esordio, il Bari non faceva questa categoria da quattro anni»

Salta agli occhi la rete spettacolare di Folorunsho per il momentaneo 1-2 dei biancorossi, ma tra i migliori in campo c'è anche Maita con una prestazione di qualità e quantità: «Folorunsho ha fatto un gran goal - commenta Mignani. Abbiamo costruito bene, lui l'ha finalizzata colpendola in maniera perfetta. Maita non è più un ragazzino, ha fatto da poco 28 anni. È forte, se ci fosse arrivato prima in B ci sarebbe rimasto: ha forza, copre bene e gestisce la palla. Se ci fosse arrivato prima avrebbe potuto fare una carriera diversa».

Il Bari è alla ricerca di un attaccante di peso, anche se Mignani non fa richieste particolari e non manda messaggi alla società: «Noi abbiamo un po' di giocatori offensivi, oggi abbiamo finito con Galano e Cangiano da punte. Aspettiamo che Ceter cresca di condizione, poi vediamo. Sono contento di quello che ho, abbiamo tante alternative offensive anche senza una prima punta», conclude il tecnico biancorosso.