Parma-Bari 1-0, Mignani: «Timidi nel primo tempo, potevamo pareggiare nella ripresa»

Il tecnico dopo l’eliminazione dalla coppa Italia: «Sono fiducioso, chi ha giocato oggi aveva bisogno di tempo»

mercoledì 19 ottobre 2022 20.35
A cura di La Redazione
«C'è dispiacere, nel secondo tempo abbiamo messo in difficoltà il Parma e abbiamo creato i presupposti per pareggiare. Nel primo tempo siamo stati timidi, timorosi e troppo bassi, nella prima mezz'ora sulla destra ci siamo fatti puntare e ci hanno messo in difficoltà. Loro hanno messo dentro tante palle, su una di queste hanno fatto goal quando noi avevamo un calciatore a terra». Così mister Michele Mignani analizza la sconfitta 1-0 del suo Bari a Parma, che vale l'eliminazione dalla coppa Italia per i galletti.

Il mister continua ai microfoni della radio ufficiale della SSC Bari: «Zuzek ha fatto un'ottima partita, fisicamente e tatticamente, ha vinto duelli e ha tenuto la linea. La partita di Scheidler è stata più difficile, soprattutto nel primo tempo c'era più da correre che da tenere la palla. Sulle palle alte lui c'è, poteva tenerne qualcuna in più ma va bene così. Salcedo? La richiesta era di lavorare dove trovava spazio, all'inizio ce n'era poco in mezzo al campo e ha cercato l'ampiezza, e da lì ha trovato quella bella palla per Scheidler».

Mignani conclude: «Sono fiducioso, devo riuscire a trasmettere il coraggio che abbiamo avuto in altre partite. Oggi hanno giocato alcuni che non giocavano da tempo e hanno avuto bisogno di più tempo. Sono fiducioso, siamo cresciuti. Nel primo tempo abbiamo avuto un'occasione pulita con Scheidler, in altre occasioni abbiamo sbagliato qualche palla in uscita e non abbiamo avuto tempo di respirare. Chi è entrato l'ha fatto bene, poi ci vuole coraggio, moltiplicare le forze con un avversario di livello e un po' di fortuna; se concretizzi le occasioni create si parla di un'altra partita».