Memushaj, dal Benevento smentiscono incontro col Bari

Forte volontà di De Zerbi di trattenere il centrocampista in Campania. Ma c'è anche l'Empoli alla finestra

martedì 23 gennaio 2018 15.39
A cura di Gianluca Battista
Il tormentone del mercato di gennaio del Bari non sembra avere risposte definitive: Ledian Memushaj arriverà in Puglia o no?

Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da alcuni media, il centrocampista di proprietà del Pescara potrebbe non muoversi dal Benevento, squadra con cui sta disputando il campionato di massima serie. L'albanese sarebbe nei piani tattici del tecnico Roberto De Zerbi, che lo ha schierato anche nell'ultimo turno a Bologna. Inoltre è stata la stessa società sannita a smentire la possibilità di un incontro col presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, nella giornata di oggi.

Alla finestra resta invece l'Empoli, che ha già manifestato interesse per Memushaj. Il calciatore, al momento, sembra quindi più lontano da Bari, anche se la cessione agli "stregoni" di Archimede Morleo, secondo gli esperti di mercato potrebbe essere una chiave per arrivare all'albanese.

Nelle ultime ore, Gianluca Di Marzio ed altre fonti attendibili in fatto di trasferimenti, hanno fatto circolare la voce secondo cui la società biancorossa sarebbe interessata a Federico Andrada, attaccante argentino classe 1994 del River Plate, che nella scorsa stagione ha raccolto 10 presenze ed un gol con la maglia del Velez Sarsfield.

Sempre sul fronte mercato si registra un allontanamento tra lo Spezia ed Aniello Salzano: i liguri, infatti, sembrerebbero più freddi nel considerare la pista che porta all'ex Crotone. Salzano si è allenato in gruppo nella seduta mattutina. Questo pomeriggio ancora allenamenti all'antistadio.

C'è infine da registrare una cattiva notizia sul piano dell'ordine pubblico. Alcuni tifosi baresi, di ritorno dalla trasferta di Cesena, si sarebbero resi protagonisti di un assalto ad un autogrill nei pressi di Fano, nelle Marche. Le telecamere, secondo quanto riferito da alcune fonti giornalistiche, avrebbero ripreso circa 200 supporters biancorossi in quell'area di servizio. Al setaccio degli inquirenti vi sarebbero quindi le immagini per individuare i responsabili.

Questi fatti, laddove fossero confermati, si spera non pregiudichino la presenza della tifoseria barese, in larghissima parte corretta, nella prossima trasferta a Venezia.