Fabio Caserta (Foto SSC Bari )

Il Bari presenta mister Fabio Caserta

Indetta una nuova conferenza stampa allo stadio San Nicola

martedì 24 giugno 2025 16.28
A cura di Gianluca Battista
Sarà presentato domani, mercoledì 25 giugno, alle ore 12.00, all'interno della Sala Stampa "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola, mister Fabio Caserta. Il tecnico parteciperà alla conferenza stampa indetta dal club di strada Torrebella, accompagnato dai direttori sportivi Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare.

Nelle scorse ore era stato l'amministratore unico della SSC Bari, Luigi De Laurentiis, a parlare di ambizioni rinnovate e di nuovo obiettivo playoff con una squadra che lo staff a sua disposizione sta tentando di cucire addosso all'allenatore calabrese, che è reduce dalla semifinale conquistata con il Catanzaro, poi persa nel doppio scontro con lo Spezia.

CHI È FABIO CASERTA - LA NOTA DELLA SOCIETÀ
Classe 1978, nativo di Melito di Porto Salvo, Reggio Calabria, mister Caserta vanta una lunga carriera da centrocampista avendo indossato, tra le altre, le maglie di Catania, Palermo, Atalanta e Juve Stabia. Proprio con i campani chiude la sua carriera da calciatore nella stagione '14-'15 dando inizio, dopo un campionato da vice di mister Gaetano Fontana, a quella da tecnico proprio con le 'vespe' nella stagione '17-'18; con i gialloblù conquista una sorprendente promozione in Serie B al termine del campionato '18-'19, vincendo matematicamente il Girone C di Lega Pro già a fine aprile, guadagnandosi a fine stagione l'ambito riconoscimento della Panchina d'Oro.
Nella stagione '20-'21 siede sulla panchina del Perugia che riporta in cadetteria al primo tentativo; passa poi alla guida del Benevento che conduce fino alla semifinale playoff, venendo eliminato dal Pisa in virtù del peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Dopo l'esperienza con il Cosenza, lo scorso anno ha guidato il Catanzaro fino alla semifinale playoff.