Il Bari avrà un nuovo difensore: arriva Odenthal dal Sassuolo

Longo aveva chiesto centimetri e chili dopo la sconfitta col Palermo

domenica 1 febbraio 2026 0.17
A cura di Gianluca Battista
La buona notizia l'ha lanciata nella tarda serata di sabato 31 gennaio Gianluca Di Marzio: l'olandese Cas Odenthal diventerà un nuovo calciatore del Bari. Arriverà in prestito dal Sassuolo. Forte e decisiva la volontà di Moreno Longo di portarlo a lavorare di nuovo con sé dopo l'esperienza a Como. Stesso discorso per il difensore 25enne, che sarebbe centrale nel progetto tattico del tecnico piemontese che lo aveva allenato in riva al Lario.

Proprio col Como Odenthal ha vissuto le sue migliori stagioni in Italia, con 60 presenze e 2 reti tra il 2022 ed il 2024 in serie B, categoria che conosce molto bene. Nella scorsa stagione, quella della promozione del Sassuolo, Odenthal ha collezionato 22 presenze in campionato, segnando un gol e fornendo un assist decisivo. Per lui anche 2 partite in Coppa Italia.
Cresciuto nelle giovanili dell'Utrecht, per poi esordire in Eredivisie con il Nec Nijmegen, Odenthal nella stagione in corso ha giocato un solo minuto col Sassuolo di Fabio Grosso e cerca ampio riscatto in una categoria in cui ha disputato ben 82 match.