Gela-Bari, le probabili formazioni. Dubbio Brienza per Cornacchini, è pronto Neglia

In attacco ancora ballottaggio Simeri-Pozzebon. Confermatissimo Floriano

domenica 25 novembre 2018 11.42
A cura di Riccardo Resta
Dopo una settimana di dubbi, di forse e di rimpalli di responsabilità, finalmente Gela-Bari si gioca. La terza ospita la prima, per uno scontro al vertice della classifica del Girone I della Serie D '18/'19. Il Bari cerca altri importanti punti promozione, per continuare a mettere distanza fra sé e le inseguitrici e per arrivare allo scontro in casa con la Nocerina nella miglior condizione possibile. SI gioca sul sintetico dello stadio Vincenzo Presti, chiuso al pubblico per via dell'inagibilità delle tribune. Fischio d'inizio ore 14:30, arbitra Michele Delrio (figlio del più celebre Graziano, ex ministro dei trasporti) della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato da Marco Cerilli e Matteo Pressato, entrambi della sezione di Latina.

QUI BARI - Cornacchini non ha voluto sbilanciarsi nel pre partita sui singoli. L'impressione è che il tecnico confermerà il 4-2-3-1 dell'ultima uscita contro la Palmese, con una possibile variazione negli interpreti. Il dubbio più grande riguarda Ciccio Brienza e l'idea di farlo partire dalla panchina dopo i tanti impegni della scorsa settimana e considerata la natura sintetica del campo di gioco. Il capitano e numero 10 biancorosso resta favorito per una maglia da titolare nel ruolo di trequartista, ma alle sue spalle scalpita Neglia, elemento che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato a dare il suo contributo. Altro dubbio, il solito, in avanti: Pozzebon sembra favorito su Simeri, ma le percentuali sono quasi alla parti per occupare la posizione al centro dell'attacco. Super conferma, invece, per Floriano sull'ala sinistra, con Piovanello dall'altra parte. A centrocampo non ci si distacca dalla coppia Bolzoni-Hamlili. Pochi dubbi anche in difesa, dove va verso la conferma il poker Turi-Mattera-Di Cesare-Nannini. Tutti davanti a Marfella.

Bari (4-2-3-1): Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili, Bolzoni; Piovanello, Brienza, Floriano; Pozzebon. All. Cornacchini

QUI GELA - La formazione siciliana è prima insieme al Bari nella classifica dei goal fatti, con 23 realizzazioni stagionali. La vocazione al gioco offensivo, così come il 4-3-3 di partenza, sono marchi di fabbrica di Karel Zeman, figlio del "maestro" Zdenek. Per il tecnico italo-ceco non dovrebbero esserci grossi cambi di formazione rispetto a quella che sette giorni fa ha battuto la Cittanovese. A guidare le offensive il bomber Alma, in vetta alla classifica marcatori del Girone I con 10 goal (appaiato a Sorrentino del Portici).

Gela (4-3-3): Castaldo; Misale, Sicignano, Brugaletta, Mileto; Mannoni, Schisciano, Mauro; Ragosta, Dieme, Alma. All. Zeman
baridì 25-11-2018