Federico Dionisi dirigerà Mantova-Bari: precedenti e statistiche

La sfida è in programma al "Martelli" sabato 7 febbraio

mercoledì 4 febbraio 2026 19.14
A cura di Gianluca Battista
Sfida salvezza di grande importanza, quella che di disputerà sabato 7 febbraio, alle 15.00, allo stadio "Martelli" e che vedrà opposte Mantova e Bari, in un match valido per la 23ª giornata di serie B.
Ad arbitrare la partita sarà Federico Dionisi de L'Aquila, mentre gli assistenti di linea saranno il livornese Dario Garzelli ed il frusinate Ivan Catallo. Quarto ufficiale di gara sarà il palermitano Giuseppe Mucera. Al VAR agiranno Francesco Cosso di Reggio Calabria e Davide Ghersini di Genova.

Per Dionisi si tratta della nona presenza in cadetteria in questa stagione, undicesima uscita stagionale se si contano anche un match in A ed uno di Coppa Italia. L'arbitro aquilano ha diretto in B in carriera 75 match, ammonendo 356 calciatori, espellendone 19 e concedendo 23 calci di rigore.

Dionisi in questa annata calcistica ha già incrociato il Mantova, il 23 novembre 2025, ed in quella occasione i virgiliani piegarono con un netto 4-1 lo Spezia. Con la squadra lombarda ci sono sin qui 4 precedenti, una sola la vittoria, uno il pareggio e due le sconfitte.
Dionisi ha arbitrato anche il Bari per 4 volte ed il bilancio è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L'ultimo incrocio con i galletti risale al 9 marzo del 2025, quando il Bari pareggiò 1-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo che di lì a poco avrebbe staccato il pass per la serie A.