FC Bari, sì alla ricapitalizzazione. Il futuro del club in due settimane

Giancaspro si sarebbe impegnato a immettere 4,6 milioni nelle casse societarie

sabato 16 giugno 2018 17.01
Emergono nuovi dettagli sull'assemblea dei soci della FC Bari 1908 tenutasi ieri presso lo studio notarile Labriola. Sembrerebbe, infatti, che il presidente Giancaspro abbia detto sì alla ricapitalizzazione di cui abbisogna il club per pagare stipendi, contributi e iscrizione alla prossima Serie B.

Il presidente si è impegnato a immettere la quota di 4,6 milioni nelle casse del club biancorosso entro 15 giorni dalla pubblicazione del verbale d'assembla, che dovrebbe avvenire entro lunedì. Adesso parte la corsa contro il tempo: il 26 giugno scadono i termini per pagare gli stipendi di marzo, aprile e maggio e relativi contributi senza correre il rischio di nuove penalizzazioni nel campionato prossimo. In caso di mancato versamento delle cifre pattuite dai vari contratti dei tesserati, ci sarebbe tempo fino al 30 giugno per onorare tutti gli emolumenti e pagare la quota d'iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Come anticipato già in mattinata, all'assemblea non ha partecipato il socio allo 0,63% Gianluca Paparesta, che ha mandato in avanscoperta ai suoi legali.

Intanto, sul fronte sportivo, siamo ai saluti con Fabio Grosso, con la valigia in mano pronto per andare al Verona insieme a Cissé. Tello è già stato ceduto dalla Juve al Benevento; possibile anche la partenza di alcuni big, tra cui Micai e Sabelli che piace proprio agli scaligeri