Fc Bari: rompete le righe per il Natale

Il punto della situazione in vista di Carpi e sul mercato di gennaio

domenica 24 dicembre 2017 15.31
A cura di Gianluca Battista
Quarantotto ore di pausa per il calciatori del Bari, che stamane hanno svolto l'ultimo allenamento sul terreno dello Stadio San Nicola prima di fermarsi il 25 dicembre.

Fuori per terapie e lavoro in palestra Morleo, Gyomber, Anderson e Cissè che torneranno nel 2018, mister Grosso si è concentrato sulla parte tecnico-tattica in vista dell'impegnativa trasferta di Carpi, in programma giovedì 28 dicembre alle 20.30.

In Emilia potrebbe essere riconfermata buona parte della squadra che ha pareggiato in casa contro il Parma, col possibile rientro di D'Elia sulla corsia mancina di difesa, mentre in cabina di regia potrebbe essere riproposto Basha.

Gli allenamenti riprenderanno martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 11.00.

Intanto sembrano già esserci i primi movimenti di mercato in vista di gennaio, anche se il presidente, Cosmo Giancaspro, ha già fatto intendere che non saranno fatte follie per rinforzare l'organico, ma solo, se ve ne sarà bisogno, operazioni oculate.

Il primissimo nome a saltare fuori è stato quello del giovane talento Liam Henderson, under 21 scozzese in forza ai pluricampioni nazionali del Celtic. Il ragazzo non sembra trovare spazio nell'undici titolare proposto da Brendan Rodgers e potrebbe giungere a Bari per un periodo di prova, prima di essere tesserato.

Suggestioni d'oltremanica, quindi, ma ce ne sono altre tutte italiane, come le piste che portano a Vacca, in scadenza di contratto col Foggia, e Nicolas Viola, regista del Benevento sempre più ultimo nella massima serie. Suggestioni, appunto, in attesa che il mercato decolli con il nuovo anno. Di certo c'è che il Bari ha bisogno di un nuovo centrale di difesa oltre a Diakitè, forse di una punta centrale e certamente di un altro centrocampista.

In partenza Greco e Martinho, finiti fuori rosa, e con ogni probabilità Salzano, che qualcuno ha già accostato alla Salernitana.