FC Bari, calciatori in regime di svincolo automatico. Tante richieste in Serie B

Si libera automaticamente a costo zero una rosa dal valore di 12 milioni di Euro

sabato 4 agosto 2018 10.30
In attesa che si concluda l'incredibile vicenda dello stadio San Nicola, ancora ostaggio di Giancaspro, dal punto di vista meramente sportivo la storia della FC Bari 1908 si è conclusa martedì con il pronunciamento del CONI, che ha dato parere negativo alla richiesta della società di riammissione in B.

Una decisione che, di fatto, ha dato il via libera allo svincolo automatico dei calciatori biancorossi, ufficializzata dalla FIGC con un documento a firma del commissario Fabbricini. Ecco quindi che i componenti di una rosa stimata da Transfermarkt in più di 12 milioni di Euro, pian piano si stanno accasando da altre parti. Nella giornata di ieri è stato perfezionato l'accordo per Jure Balkovec e Liam Henderson all'Hellas Verona, dove troveranno Fabio Grosso e Karamoko Cissè, già gialloblù prima del fallimento.

Sono tante le richieste per gli ex baresi soprattutto dalla Serie B, ma non solo: Galano ha fatto il grande salto in Serie A col Parma, mentre in B sono rimasti Micai che va alla Salernitana, Petriccione, passato ai cugini del Lecce, e Busellato vicinissimo al Foggia.

Si liberano a costo zero anche tante giovani promesse biancorosse: Nunzio Lella è andato al Cagliari, mentre il più esperto Scalera ha trovato casa al Pescara. Resta ancora libero Djavan Anderson, uno dei colpi di genio di Sogliano conteso dalle squadre di mezza Serie A.

Discorso diverso, invece, per Andrada e Nené: sebbene siano entrambi senza contratto, restano in attesa dell'insediamento della nuova società perché hanno più volte manifestato l'intenzione di continuare l'avventura biancorossa anche in Serie D.