Di Cesare tira le somme del mercato di gennaio

Le parole del direttore sportivo al termine della sessione invernale

lunedì 2 febbraio 2026 20.59
A cura di Gianluca Battista
«Purtroppo il nostro obiettivo era diverso, ma oggi ci troviamo in questa situazione e dobbiamo remare dalla stessa parte per la salvezza».

Così Valerio Di Cesare, direttore sportivo del Bari, al termine dell'ultimo giorno di mercato invernale.

Un mercato con tanti arrivi ed anche con qualche cessione per sfoltire una rosa da mettere a disposizione di Moreno Longo.

«Ho cercato di intavolare tantissime trattative - ha spiegato Di Cesare ai giornalisti presenti a Milano- in accordo col mister e sarà il campo a parlare. Traorè arriva perchè volevamo gente con gamba e struttura ed in Italia c'era poco.
Portare Odenthal a Bari è stato complicato perchè lo volevano anche squadre di A. Aspetto a dare giudizi, ne ho viste troppe a Bari, ma mi ripeto, per salvarci dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.»

Quanto a Partipilo e Maggiore destinati a finire fuori rosa, Fi Cesare ha ammesso: «Mi spiace per Anthony perchè il contratto non ce l'hanno fatto depositare e poteva andare a giocare».

Infine un passaggio sulle richieste arrivate per Dorval e rispedite al mittente: «Dorval lo reputiamo un giocatore fondamentale per noi e quindi resta»,ha concluso laconico Di Cesare.