Città di Messina-Bari, le probabili formazioni. Neglia dal 1', più Simeri di Iadaresta

Cornacchini tentato dal 4-3-3 con Langella in quota 2000 al posto di Piovanello per infoltire il centrocampo

domenica 3 marzo 2019 11.03
A cura di Riccardo Resta
Una partita delicata e importante perché arriva prima della sosta. Il Bari va a giocarsela in casa del Città di Messina forte del +9 sulla Turris, che recupererà il 10 marzo la sfida sul terreno dell'Acireale. Un'occasione importante per mettere altra pressione sulle spalle dei campani e per arrivare allo stop di fine inverno con la promozione in Serie C ormai in tasca. Allo stadio Murolo il fischio d'inizio è programmato alle 14:30, agli ordini del signor Emmanule di Pisa.

Qui Bari - Niente Brienza in casa Bari, squalificato per un turno; Cornacchini corre ai ripari pensando a un cambio di modulo. Sicuro di una maglia è Neglia; resta da capire la sua posizione. In caso il mister lo schieri ala destra lo schema sarebbe un 4-3-3 con Langella a centrocampo, mentre nel caso di 4-2-4 con Piovanello largo il numero 11 andrebbe a fare la spalla d'attacco a Simeri, favorito su Iadaresta per una maglia da titolare. L'opzione più intrigante per il tecnico sarebbe la prima, con il 2000 Langella a completare una mediana folta insieme a Bolzoni e Hamlili, con Floriano largo a sinistra. In difesa si cambia poco o nulla: Mattera è in odore di squalifica e lascerà il posto a Cacioli per far coppia con Di Cesare, con Aloisi e Quagliata sulle fasce. In porta Marfella.

Bari (4-3-3): Marfella; Aloisi, Cacioli, Di Cesare, Quagliata; Hamlili, Bolzoni, Langella; Floriano, Iadaresta, Neglia. All. Cornacchini

Qui Città di Messina -
Esordio sulla panchina del Città per Franco Viola, subentrato in settimana a Furnari. Il nuovo tecnico potrebbe confermare contro il Bari il 3-5-2 con cui la squadra si è espressa finora. Davanti al portiere Landi, i difensori saranno Berra, Bombara, De Lucia. A centrocampo Silvestri e Fofana agiranno da esterni a tutta fasca, con Lorefice, e Nicosia interni a sostegno del regista Calcagno. In attacco ci sarà spazio per la coppia composta da Galesio (il cognato di Icardi) e Codagnone.

Città di Messina (3-5-2): Landi; Berra, Bombara, De Lucia; Silvestri, Lorefice, Calcagno, Nicosia, Fofana; Argomenti, Codagnone. All. Viola
Baridì 03-03-19