Cagliari-Bari, arbitra Mariani. I precedenti non sono confortanti

L'arbitro di Aprilia ha già diretto i biancorossi per due volte in stagione

martedì 6 giugno 2023 14.07
A cura di Gianluca Battista
La finale di andata dei playoff promozione di serie B tra Cagliari e Bari, sarà arbitrata da Maurizio Mariani di Aprilia, cresciuto in una sezione AIA di Roma. Il match è in programma all'Unipol Domus giovedì 8 giugno, alle 20.30.

Gli assistenti di linea saranno il veneziano Daniele Bindoni ed il milanese Alberto Tegoni. Quarto uomo sarà il padovano Daniele Chiffi, mentre al VAR ci saranno il romano Valerio Marini e l'esperto Paolo Valeri.

Per Mariani è il terzo incrocio stagionale con il Bari. Con lui però il Bari non ha mai vinto. Sconfitto in casa per 1-2 dal Genoa il 26 dicembre 2022, lo ha poi incrociato nuovamente a Modena, quando ha pareggiato 1-1. Era il 6 maggio scorso e a quale match seguirono polemiche per un rigore generoso concesso agli emiliani e per uno quasi identico negato al Bari per fallo su Cheddira. In 10 precedenti complessivi, 7 volte il Bari ha perso, 2 ha vinto, 1 è stato il pareggio. Nessun precedente in stagione con il Cagliari.

Mariani ha sin qui diretto 5 partite in serie B e quando lui ha arbitrato i padroni di casa non hanno mai vinto: 3 i pareggi, 2 i successi esterni. In quelle cinque gare ha ammonito 27 calciatori, espellendone uno per rosso diretto ed ha concesso un solo rigore, quello trasformato a Modena da Diaw proprio contro il Bari.