Battuta la Primavera 4-0. E sabato c'è l'amichevole di Andria

Intanto per Empereur siamo ad passo dalla firma. Alla Salernitana piace Capradossi

venerdì 12 gennaio 2018 07.00
A cura di Gianluca Battista
Il Bari di Fabio Grosso ha battuto ieri pomeriggio, sul sintetico di Bitetto, la formazione Primavera per 4-0. In rete Riccardo Improta, Nenè, Clistian Galano e Libor Kozak (primo tempo 2-0).

Per il mister abruzzese un primissimo test per verificare le condizioni dei suoi dopo i carichi di lavoro di questi primi giorni dopo la ripresa degli allenamenti. Hanno lavorato a parte Norbert Gyomber e Karamoko Cissè ancora fermi ai box per acciacchi fisici. Sabato, alle 14.30, è invece previsto un test più probante contro la Fidelis Andria. Al "Degli Ulivi" sarà festa tra due tifoserie amiche e sarà anche un'ottima occasione per comprendere con quale modulo Grosso intenda affrontare la trasferta di Cesena del 20 gennaio.

Intanto, oltre ad esserci le prime foto di Marios Oikonomou con la maglia nera del Bari, anche l'ormai ex foggiano, Alan Empereur, è giunto nel capoluogo, dove nelle prossime ore dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale del suo ingaggio in prestito.

Sul fronte cessioni, spunta ora un interessamento della Salernitana per Elio Capradossi. Il centrale scuola Roma aveva già lavorato con Stefano Colantuono nella sua sfortunata parentesi barese e potrebbe tornare utile al suo progetto. Tuttavia si tratta, per il momento, solo di voci, poiché su di lui ci sarebbero anche Avellino e Brescia. Invece Giuseppe Scalera è sempre più vicino ad un prestito alla Fidelis Andria, che sembra aver vinto la concorrenza di Bisceglie e Monopoli.

Si è fatta invece in salita la strada per arrivare al centrocampista albanese Ledian Memushaj. L'accordo con il Pescara detentore del cartellino, come vi avevamo preannunciato, ci sarebbe, ma resta da superare la resistenza del Benevento, proiettato nel suo tentativo di provare a raggiungere una salvezza in serie A fino a qualche tempo fa impossibile anche solo da immaginare.