Bari, ultimo allenamento a Noceto. Grosso ha solo un paio di dubbi

Il gruppo partirà oggi per la Liguria. Domani il match a Chiavari contro l'Entella

sabato 2 dicembre 2017
A cura di Gianluca Battista
Mancano ancora 36 ore circa all'impegno del Bari a Chiavari. Domani pomeriggio, alle 17.30, i biancorossi di mister Fabio Grosso affronteranno la Virtus Entella nel posticipo della diciassetesima giornata d'andata di serie B.

Il gruppo giungerà in Liguria solo questa sera, dopo l'allenamento di stamane a Noceto, in provincia di Parma, dove i galletti hanno preparato la gara dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Sassuolo. Nella giornata di ieri hanno svolto allenamento mattutino, con una seduta tecnico-tattica conclusasi con una partitella.

Fuori causa ancora i difensori Marrone e Morleo, entrambi alle prese con un infortunio, che hanno svolto lavoro atletico sul campo.

Per il tecnico abruzzese sembrano esserci solo un paio di dubbi, uno a centrocampo e l'altro in attacco. Il primo riguarda la tenuta di Basha dopo l'impiego a Reggio Emilia e così potrebbe trovare spazio Petriccione in cabina di regia, con Tello e Busellato (quest'ultimo al rientro dalla squalifica scontata nel derby) che agiranno come scudieri, operando da mezze ali. Se l'albanese dovesse invece essere schierato da primo minuto, il ragazzo scuola Fiorentina sarebbe libero di agire 20 metri più avanti.

In attacco, invece, ritorna ancora il dubbio, almeno per gli addetti ai lavori, su chi sarà schierato da centravanti, visto che Improta e Galano sembrano sicuri del loro posto. Sarà confermato Cissè oppure troverà spazio Floro Flores? L'allenamento di stamane potrebbe chiarire gli ultimi dubbi.

Ciò che appare certissimo è l'impiego di Anderson come esterno basso di destra, con la solita licenza di far male agli avversari grazie alle sue accelerazioni, anche se la Coppa Italia ha consegnato a Grosso un ritrovato Sabelli.

Proprio l'esterno olandese, secondo Gianluca Di Marzio, esperto di mercato e giornalista Sky, sarebbe finito sul taccuino degli osservatori del Porto, prestigiosa formazione portoghese. Il suo alto rendimento avrebbe smosso le acque del mercato e pare che molti club italiani e stranieri lo stiano monitorando. La speranza è che si tratti di interessamenti per giugno. Anderson serve al Bari ed il Bari serve ad Anderson per il suo definitivo rilancio.