Bari-Sampdoria, arbitra Perenzoni di Rovereto. Precedenti e statistiche

Il match si disputerà sabato 16 marzo, alle 16.15, al San Nicola

mercoledì 13 marzo 2024 19.53
A cura di Gianluca Battista
La sfida tra Bari e Sampdoria, condita da un solido gemellaggio tra le due tifoserie, è in programma allo stadio San Nicola sabato 16 marzo, alle ore 16.15. Il match è valido per la 30ª giornata di serie B e sarà arbitrato da Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti di linea Claudio Barone di Roma1 e Federico Longo di Paola. Il quarto ufficiale di gara sarà il milanese Luca De Angeli. Al VAR ci saranno Francesco Meraviglia di Pistoia e Marco Piccinini di Forlì.

L'arbitro trentino ha diretto 11 match in cadetteria in questa stagione, ammonendo 60 calciatori ed espellendone 2 con cartellino rosso diretto. Quattro i rigori fischiati. Quando ha arbitrato lui, 5 sono stati i successi delle squadre di casa, 2 i pareggi e 4 le vittorie degli ospiti.
Perenzoni ha incrociato il Bari l'ultima volta il 13 gennaio scorso, quando i biancorossi batterono per 3-1 al San Nicola la Ternana. Prima di quella data, i biancorossi avevano avuto Perenzoni come arbitro nella sfortunata trasferta di Frosinone del 22 ottobre 2022, persa per 1-0 a tempo scaduto ed in cui fece molto discutere l'espulsione di Nicola Bellomo.
È del 9 dicembre 2023 invece l'ultima direzione di gara con i blucerchiati in campo: in quella occasione, a Marassi, la Sampdoria sconfisse il Lecco per 2-0.

In carriera Perenzoni ha diretto 205 partite, 22 delle quali in Serie B.