Avellino-Bari, le probabili formazioni. Antenucci e Simeri insieme dall'inizio

Cambi in vista per Cornacchini: spazio a Perrotta e Folorunsho. Anche Corsinelli verso una maglia da titolare

domenica 18 agosto 2019 10.24
A cura di la redazione
Ultima e decisiva giornata del raggruppamento I della Coppa Italia di Serie C. Il Bari scende in campo al Partenio-Lombardi contro i padroni di casa dell'Avellino. Le due squadre in campo alle 17:30, agli ordini del signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Ivan Catallo della sezione di Frosinone e Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia. Al Bari basta un pareggio, con qualsiasi score, per passare il gironcino e progredire nella Coppa nazionale di categoria; per l'Avellino, invece, l'unico risultato possibile è la vittoria. Fuori dai giochi, invece, la Paganese a 1 punto ma con entrambe le partite già disputate. Il Bari scenderà in campo con la fascia nera al braccio in segno di vicinanza al lutto che ha colpito il capitano Di Cesare e la sua famiglia, prematuramente privati dell'affetto di Pietro, suocero di Valerio.

Qui Bari - Cambi in vista per mister Giovanni Cornacchini rispetto alla formazione che sette giorni fa ha battuto 3-2 la Paganese. Novità principale sarà la coppia d'attacco: come annunciato dallo stesso Cornacchini alla vigilia, sarà Simeri a comporre il tandem con Antenucci lì davanti nel 4-4-2 di base. Sulle fasce sembrano certi di una riconferma Kupisz e Terrani, mentre in mezzo potrebbe esserci solo uno scampolo di partita per Scavone. Al fianco di Hamlili in mediana, infatti, potrebbe debuttare da titolare Folorunsho, a mettere muscoli e centimetri nella zona centrale. In difesa, al netto dell'assenza di capitan Di Cesare, la coppia centrale sarà composta da Perrotta e Sabbione, con Costa confermato a sinistra. Ballottaggio Corsinelli-Berra per la maglia di terzino destro, con il primo che sembra in vantaggio. Fra i pali altra conferma per Frattali.

Bari (4-4-2): Frattali; Corsinelli, Sabbione, Perrotta, Costa; Kupisz, Hamlili, Folorunsho, Terrani; Simeri, Antenucci. All. Cornacchini

Qui Avellino - Partita da dentro o fuori per l'Avellino di mister Ignoffo, costretto a vincere per proseguire il percorso in Coppa Italia Serie C, dopo il pareggio per 1-1 nel derby con la Paganese. Il tecnico dei lupi irpini pronto a varare il 3-5-2 come modulo di partenza, con Nije, Morero e Laezza in difesa. In mediana potrebbe avere un turno di riposo capitan D'Angelo: trio centrale Palmisano, Di Paolantonio e Rossetti, esterni larghi a tutta fascia Celjak e Parisi. In attacco bomber Alfageme farà coppia con Diego Albadoro, seconda punta ex Bari.

Avellino (3-5-2): Abibi; Nije, Morero, Laezza; Celjak, Palmisano, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Alfageme, Albadoro. All. Ignoffo