World Information Architecture Day stamattina a Bari

L'appuntamento annuale sull'Architettura dell'Informazione e sull'Ux design vi aspetta al Palazzo delle Poste

sabato 24 febbraio 2018
Con il patrocinio dell'assessorato alle Culture, si terrà oggi, sabato 24 febbraio, nel Palazzo ex Poste, il World Information Architecture Day, l'appuntamento annuale dedicato ai temi dell'Architettura dell'Informazione e dell'Ux design, cruciali in una società digitale nella quale l'accesso ai servizi e alla conoscenza è mediato dalle interfacce.

Organizzato dall'Information Architecture Institute, l'evento si rivolge ad architetti dell'informazione, user experience designer, content strategist, product manager, sviluppatori, studiosi e studenti.
L'evento si svolgerà in contemporanea in 56 città di 25 Paesi, in 5 continenti. In Italia a Bari, Genova, Palermo, Roma, Trento. Il tema del WIAD 2018 è "IA for good". Come usare l'Architettura dell'Informazione per proteggere l'umanità dalla dis-informazione. Alcuni "luoghi digitali" facilitano l'ignoranza, l'odio, l'alienazione e la polarizzazione: il dibattito verterà su come gestire il flusso di queste informazioni e diffondere la consapevolezza di rischi e potenzialità.
WIAD Bari è strutturato in due momenti: la conferenza in mattinata, due workshop paralleli nel pomeriggio.

L'appuntamento è alle ore 9, ad ingresso gratuito previa prenotazione. La conferenza è valida anche per la formazione obbligatoria dei giornalisti.

Per ulteriori informazioni www.wiadbari.it.