Vip in Puglia, ecco la masseria di Raoul Bova

Si trova nelle campagne del fasanese tra uliveti, vigneti e bianchi trulli

sabato 17 agosto 2019
A cura di Fiorella Barile
Lo aveva annunciato già a maggio su Instagram, ora il suo sogno è diventato realtà. L'attore Raoul Bova si è innamorato della Puglia durante uno dei suoi ultimi viaggi in Valle d'Itria e ha deciso di acquistare una masseria nelle campagne tra Ostuni e Fasano, Masseria San Giovanni.

Immersa nella campagna tra trulli, uliveti e vigneti, la curatissima fortezza bianca della seconda metà dell'Ottocento, situata nel territorio di Montalbano (Fasano), ha anche una piscina, una chiesetta per i matrimoni, un antico frantoio. Dormire qui in altissima stagione costa circa 400 euro, per una camera doppia con colazione inclusa.

Prima dell'acquisto da parte delll'attore, la Masseria San Giovanni era di proprietà della Curia. Dell'antico frantoio oggi trasformato in cucina e ristorante restano la macina, le presse e le cisterne per la raccolta dell'olio. Tra le attività proposte per la struttura anche le gite in barca, facilmente raggiungibile Savelletri, passeggiate a cavallo ed escursioni nei vigneti. La cucina? Tipica pugliese e a chilometro zero. Chissà che, proprio in questi giorni di ferie, il bell'attore non decida di passare qualche giorno in compagnia dei suoi ospiti.
masseria raoul bova
masseria raoul bova
masseria raoul bova
masseria raoul bova
masseria raoul bova
masseria raoul bova
masseria raoul bova