Vendeva sigarette di contrabbando, maxi multa per una casalinga 32enne del Libertà

Alla donna sono stati sequestrate 21 stecche di tabacchi illegali, elevata sanzione da 7mila euro

mercoledì 5 febbraio 2020 10.54
Si celava dietro lo status di insospettabile casalinga per condurre un commercio clandestino di sigarette di contrabbando. I carabinieri della compagnia di Bari centro hanno sequestrato 21 stecche di tabacchi illegali, per un peso di 4.2 chilogrammi, a una casalinga 32enne del rione Libertà. Alla donna è stata comminata una sanzione amministrativa di 7mila euro.

Il provvedimento rientra nelle operazioni condotte alle prime luci dell'alba del 4 febbraio dai carabinieri. La compagnia di Bari Centro, insieme allo squadrone eliportato "Cacciatori Puglia" e al nucleo cinofili di Modugno, hanno passato al setaccio numerose abitazioni di via Nicolai, Via Calefati e via Lecce, perquisendo e controllando le persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Nel quartiere sono stati impiegati oltre cinquanta carabinieri che hanno effettuato anche decine di posti di controllo in strada identificando numerosissime persone. I controlli si sono concentrati nelle zone dove nei giorni scorsi avrebbero dovuto tenersi "festeggiamenti" non autorizzati e che sono stati impediti dall'intervento delle forze dell'ordine.