Vagone di ultima generazione in piazza Prefettura, «Uno schiaffo ai baresi»

Filippo Melchiorre sottolinea come la presenza del treno sia inappropriata dato il servizio dedicato alla Puglia e a Bari

martedì 5 giugno 2018 20.04
La Puglia e Bari "ultima" ruota del carro per Trenitalia, che non permette ai nostri cittadini di poter usufruire di un servizio che possa definirsi tale. E al danno si aggiunge la beffa di vedere in piazza Prefettura a Bari un vagone di ultima generazione, che purtroppo non è a noi destinato. La denuncia è del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre.

«Guardare, ma non toccare - dichiara Melchiorre - il treno di ultima generazione parcheggiato in piazza prefettura a Bari grida vendetta. Il vagone di Trenitalia di ultima generazione 'parcheggiato' da qualche ora in piazza Prefettura a Bari è uno schiaffo ai baresi, ai pugliesi abituati a viaggiare su treni da terzo mondo, collegati con il resto dell'Italia con misere corse giornaliere. Treni come questi non se ne sono mai visti dalle nostre parti. Della serie guardare, ma non toccare. I pugliesi se li possono sognare questi vagoni ultraccessoriati, pronti per correre sui binari del centro - nord».