Università di Bari, prime sedute di laurea online in Medicina

Bronzini: «Contenti di aver mantenuto l'impegno. La festa è solo rimandata»

sabato 21 marzo 2020 1.41
Prime sedute di laurea in medicina celebrate online per l'Università di Bari. L'ateneo, infatti, si è uniformato ai decreti previsti dal Governo contro la diffusione del Coronavirus, ma ha comunque garantito il prosieguo dell'attività didattica e anche degli esami, compresi quelli finali.

Si conclude, quindi, il percorso dei primi giovani medici usciti da UniBa nel periodo dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19.

lauree online uniba


«Nei volti tesi ed emozionati di quelle ragazze e di quei ragazzi ho visto sogni e ambizioni - commenta Stefano Bronzini, rettore dell'Università di Bari. Non mutavano anche se a proiettarli nei miei occhi era lo schermo luminoso di un pc. Ecco, UniBa è contenta d'aver mantenuto l'impegno e non fa niente che la festa sia rinviata a quando sarà possibile abbracciarsi. La faremo una grande festa, amici, genitori e neolaureati la faremo tutti insieme. Sarà ancora più bella. È una promessa. A quelle ragazze e a quei ragazzi vanno i nostri auguri. Ai colleghi e al personale tecnico amministrativo di UniBa i complimenti. Lo dice il brindisi virtuale di una neo dottoressa che nella foto su www.uniba.it ci invita ad essere contenti con e per lei».