Università di Bari, partono i test per i corsi a numero chiuso. Si inizia da Medicina

Sono quasi 3mila a provare l'esame d'ammissione. Nelle prossime due settimane si procederà con le altre

martedì 3 settembre 2019 10.51
Partirà alle 11 di questa mattina il test d'ammissione al corso di laurea a numero chiuso in Medicina dell'Università di Bari. Sono 2991 i candidati per 297 posti più quattro per il corso di Medicina e 24 più 1 in Odontoiatria.

Fin dalle prime ore di questa mattina studenti e studentesse hanno raggiunto gli uffici del Cup del Policlinico di Bari per la registrazione; confermati anche quest'anno controlli, metal detector e ispezioni per evitare l'introduzione di dispositivi digitali all'interno delle aule nelle cliniche mediche, nel palazzo di Scienze biomediche e degli istituti di Biologia. Lì i candidati verranno smistati per sostenere l'esame suddivisi per mese di nascita.

Coinvolte anche altre sedi dell'Università di Bari: campus, giurisprudenza, scienze politiche, lettere ed economia per un totale di 56 aule.

Da domani e per le prossime due settimane partiranno i test anche per gli altri corsi a numero chiuso: Veterinaria il 4 settembre; Biotecnologie-Biologia-Farmacia il 5 settembre; Chimica il 6 settembre; Scienze e tecniche psicologiche il 9 settembre; Scienze motorie il 10 settembre; Professioni sanitarie l'11 settembre; Scienze della Formazione primaria il 12 settembre; Scienze dell'educazione e formazione il 16 settembre; Scienze e tecnologie alimentari il 17 settembre; Scienze e tecnologie agrarie il 18 settembre.