Palagiustizia ex telecom

Tribunale di Bari, cancelliere positivo al Covid. Ambienti sanificati

Il contagio sarebbe avvenuto in ambito familiare. Si lavora per ricostruire la rete dei contatti

giovedì 22 ottobre 2020 17.24
Un cancelliere delle sezioni dibattimentali del Tribunale penale di Bari è risultato positivo al Covid-19. Secondo le prime informazioni, il contagio sarebbe avvenuto in ambiente familiare e ora il responsabile della sicurezza è al lavoro per ricostruire la rete dei contatti e consegnarla al dipartimento di prevenzione della Asl, che stabilirà le misure di quarantena e la necessità di sottoporre altri dipendenti ai tamponi.

Il dipendente che ha lavorato nella stessa stanza della persona contagiata si è sottoposto all'isolamento volontario, in attesa delle determinazioni delle autorità competenti. Al momento è stata disposta la chiusura della stanza in cui il cancelliere è stato in servizio e oggi pomeriggio sarà effettuata la sanificazione del terzo piano e di quelli immediatamente sopra e sotto.

La procedura di sanificazione, con particolare riguardo agli impianti di aereazione, proseguirà per altri cinque giorni, ogni pomeriggio. L'attività giudiziaria non ha subito interruzioni e domani dovrebbe proseguire regolarmente.