Tre ambulanze in fiamme nel quartiere San Paolo: il sopralluogo del sindaco

Vito Leccese: «Danneggiati anche alcuni locali della chiesa. Ho voluto essere lì per raccogliere l'appello dei volontari»

martedì 27 gennaio 2026 10.09
Il Sindaco di Bari Vito Leccese, dopo la tragedia avvenuta a Bari nel quartiere San Paolo, ha fatto visita ai volontari S.G.S.. La scorsa notte tre ambulanze, presenti all'interno del recinto della Chiesa San Gabriele, sono state coinvolte in un incendio. Le fiamme hanno danneggiato alcuni locali della chiesa San Gabriele, bruciando i beni primari raccolti dalla Caritas.

Il Sindaco esprime la propria vicinanza e estende alla cittadinanza l'appello dei volontari:

Ho fatto visita ai volontari della S.G.S., duramente colpiti la scorsa notte da un incendio che ha distrutto tre ambulanze ospitate nel recinto della chiesa di San Gabriele. Un colpo pesante per chi ogni giorno è in strada ad aiutare gli altri.
Le fiamme hanno danneggiato anche alcuni locali della chiesa, bruciando pasta, biscotti e altri beni di prima necessità raccolti per la Caritas e destinati alle famiglie del territorio. Dietro quei beni c'erano gesti di solidarietà, tempo donato, attenzione per chi è più fragile.
Ho voluto essere lì per far sentire la vicinanza delle istituzioni e per raccogliere l'appello dei volontari che, ora ancor di più, chiedono sostegno per poter proseguire nel loro servizio.