Street food, musica, birra e vino, arriva “Molf’n’truck”

Appuntamento a partire da stasera fino a domenica a Molfetta in corso Umberto I

venerdì 7 dicembre 2018 16.20
Prendete lo street food di qualità, aggiungete la musica dal vivo, mescolate con un pizzico di birra, buon vino e divertimento in abbondanza. Sono questi gli ingredienti che renderanno speciale l'evento "Molf'n'truck" in programma a Molfetta in corso Umberto I. A partire da oggi e fino a domenica 9 dicembre, si anima una delle strade più importanti della città con un evento da non perdere.

Cosa aspettarsi? I migliori food truck proporranno, a partire dalle 18, le prelibatezze più variegate, all'insegna della tradizione, per soddisfare ogni tipo di palato. Una gustosa scelta gastronomica che sarà accompagnata dalla degustazione di birra e buon vino.

Ma non è tutto: la musica dal vivo sarà un'altra grande protagonista. Questa sera, alle 21.20, salirà sul palco la cantante e violoncellista Patty Lomuscio con lo spettacolo "Xmas in Jazz". Finalista al Premio Targhe Tenco 2016, è docente di Canto jazz presso il Conservatorio di Musica "Duni" di Matera, con alle spalle una intensa attività concertistica che la porta ad esibirsi nei Jazz Club più prestigiosi in Italia e all'estero. Ad accompagnarla Andrea Gargiulo al piano e Mino Lacirignola alla tromba.

Domani, invece, saliranno sul palco "I Paipers". Il gruppo prende il nome dallo storico locale di Roma pista di lancio per nuovi talenti nell'Italia dinamica dei secondi anni '60. Il repertorio è il juke-box di quegli anni. Non sono una semplice cover band ma uno spettacolo vero e proprio che catapulterà lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang, tutto è anni '60.

L'evento rientra nell'ambito delle iniziative previste dal neo Distretto Urbano del Commercio presentato ufficialmente a Molfetta lo scorso martedì 4 dicembre. Cofinanziato dalla Regione Puglia, l'intervento punta alla riqualificazione del commercio con azioni che coinvolgono gli operatori e i residenti con iniziative rivolte al pubblico e corsi di formazione, come quello sulla fatturazione elettronica che si terrà oggi, alle 15.15, nel Museo Diocesano di Molfetta.