Stazione di Bari, la manifestazione anti-Green Pass è un flop

Presente solo uno sparuto gruppetto di persone, maggiore il dispiegamento delle forze dell'ordine

mercoledì 1 settembre 2021 22.13
A cura di La Redazione
Una decina di persone. Tanti sono stati i manifestanti che in stazione centrale a Bari si sono incontrati per protestare contro l'obbligo, in vigore da oggi, del Green Pass sui treni a lunga percorrenza. Un flop, quindi, della manifestazione che oltre a Bari avrebbe dovuto svolgersi in oltre 50 piazze in tutta Italia.

"Non siamo qui per bloccare treni o creare problemi - hanno detto - ma per proporre la nostra versione dei fatti, sui diritti costituzionali ormai calpestati e cancellati in questo Paese".

"Noi siamo persone civili - sottolineano - non siamo violenti, non spacchiamo teste. Pensiamo però che nessun giornale riporti la verità, in quanto il giornalismo di inchiesta in Italia non esiste più".

Maggiore il dispiegamento di forze, rispetto ai manifestanti, che per ragioni di sicurezza hanno bloccato gli accessi permettendo di entrare nella stazione solo a coloro in possesso di un regolare titolo di viaggio. La circolazione dei treni, che si rischiava potesse avere qualche blocco, non ha subito alcun ritardo.