Stadio San Nicola, via libera della giunta a due delibere per la manutenzione

Lavori da 2 milioni e mezzo di Euro per impianti elettrici, idrici, tecnologici e la pavimentazione

lunedì 3 dicembre 2018 15.07
Opere di manutenzione in vista per lo stadio San Nicola. La settimana scorsa, infatti, la giunta comunale ha approvato due delibere proposte dall'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso.

I due provvedimenti riguardano gli interventi sugli impianti e le attività di tipo edile di competenza comunale. La prima delibera interessa l'approvazione del progetto esecutivo per un accordo quadro biennale, dall'importo complessivi di 633mila euro, per lavori di manutenzione non programmata e di pronto intervento sugli impianti tecnologici, idrici, elettrici, di illuminazione, di irrigazione, di climatizzazione e riscaldamento, antincendio e a gas metano, sulle centrali termiche, sulle cabine di trasformazione di media e bassa tensione, con i relativi quadri di comando, e sui gruppi di pressurazione dello stadio comunale. Questo tipo di manutenzione potrà quindi essere effettuato a chiamata e in base alle necessità che man mano dovessero presentarsi.

La seconda delibera è lo studio di fattibilità per un accordo quadro di durata biennale riferito alle lavorazioni di tipo edile. Riguarda, cioè, il rifacimento e la ristrutturazione di pavimentazioni, strutture in cemento armato e tutto ciò che concerne gli aspetti strutturali dell'impianto sportivo. L'importo complessivo ammonta a 1 milione e 970mila euro.