Sorridere per essere felice! Il Treno del Sorriso si ferma nelle scuole

I volontari dell'Associazione si presentano:«Vorrei essere un Clown»

martedì 30 ottobre 2018 10.07
A cura di Guerino Amoruso
Il Treno del Sorriso è un treno speciale che viaggia alla ricerca di nuove mete da raggiungere. Un treno che non si ferma solo nei posti dove occorre scendere. Con una valigia piena di sorrisi ed emozioni, i volontari dell'Associazione di Clown Terapia, IL TRENO DEL SORRISO, da poche settimane hanno iniziato a far sosta in tante scuole primarie e secondarie di primo grado, la prossima città è Trani, per il concorso artistico, ''Mi presento: vorrei essere un clown!''
L'obiettivo è trasmettere ai bambini ed ai ragazzi cosa significa essere un clown, o meglio un clown dottore, e cosa accade ad ogni fermata del treno che porta sorrisi.Come ogni concorso che si rispetti, una giuria decreterà 4 vincitori, due per fasce d'età: 5 -10 e 11 -14 anni, e la premiazione avverrà in concomitanza dell'annuale raccolta giochi per i bambini dell'oncologico pediatrico del policlinico di Bari, l'8 dicembre presso la sede dell'OER TRANI.
«Per noi ogni bambino che realizzerà anche solo un semplice nasino è già un vincitore, un portatore di sorrisi!" sottolinea la presidente Beatrice Brullo, clown Puffetta.
Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 5 e i 14 anni e scade il 15 novembre; si può partecipare realizzando una poesia o un disegno sul clown dottore e inviarlo in formato pdf alla mail iltrenodelsorriso@gmail.com.
Il Treno del Sorriso opera in svariati contesti, come testimonia la sua pagina Facebook, che vi invitiamo a visitare per cogliere ulteriori informazioni sia sul concorso che sulla raccolta giochi!