Sbalzata dalla moto sulla Bari-Giovinazzo, 46enne in gravi condizioni

La donna è in prognosi riservata al Policlinico. Carabinieri e polizia locale ricostruiscono la dinamica

lunedì 15 giugno 2020 13.46
Una donna di 46 anni finisce in prognosi riservata in seguito a un grave incidente, verificatosi verso le 20:15 lungo la ex strada statale 16 Adriatica che conduce da Giovinazzo a Bari-Santo Spirito. Ad avere la peggio la donna, residente a Molfetta, che si trovava in sella ad uno scooter condotto dal marito.

La 46enne, a bordo di un Suzuki Burgman condotto dal marito e diretto a Giovinazzo, per cause in corso d'accertamento, è stata improvvisamente sbalzata dalla sella nei pressi dell'hotel Riva del Sole. Le cause che hanno determinato la perdita del controllo del veicolo da parte dell'uomo non sono ancora note: dopo un volo di alcuni metri, la donna è caduta con il volto sull'asfalto e si è procurata diverse ferite, giudicate molto gravi.

Un incidente autonomo, tutto da chiarire; fortunatamente, la donna indossava il casco. Raggiunta dagli operatori sanitari del 118, è stata trasportata in condizioni disperate al Policlinico di Bari per poi essere ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Il quadro delle lesioni è gravissimo: un'emorragia cerebrale e una polmonare.

Sul posto, per i rilievi e per dirigere la viabilità, gli agenti della polizia locale, supportati dai carabinieri della locale stazione. La dinamica del sinistro stradale è in fase di ricostruzione: gli investigaotori del comando, a cui sono affidate le indagini, hanno ascoltato i testimoni per far chiarezza sull'incidente.