Santo Spirito, oggi via al cantiere per la riqualificazione del lungomare

Decaro: «Percorso importante che certamente porterà polemiche e disagi come tutti i cambiamenti»

giovedì 23 febbraio 2023
Prenderà il via oggi il cantiere per la riqualificazione del lungomare di Santo Spirito. Lo ha annunciato nella serata di ieri Antonio Decaro, sindaco di Bari, con un post sui social al termine di un incontro con i cittadini tenutosi nella parrocchia del quartiere. «Un progetto a cui l'amministrazione comunale sta lavorando da tanto tempo e che tante volte abbiamo raccontato e condiviso con il quartiere e con la città», commenta il primo cittadino.

Ancora Decaro: «Una riqualificazione importante che ha come primo obiettivo quello di restituire spazi e luoghi ai cittadini. Un lungomare vivibile che valorizza le sue caratteristiche e esalta le identità del quartiere con il suo porticciolo tra i più belli di Bari».

Il sindaco parla di «Un percorso importante che certamente porterà polemiche e disagi come tutti i cambiamenti. Ma siamo pronti al confronto e a modulare il cantiere in a base alle esigenze della comunità. Stasera abbiamo incontrato nella parrocchia dello Spirito Santo i cittadini del quartiere con cui abbiamo condiviso una serie di passaggi e preso degli impegni sulla verifica puntuale dei lavori».