San Girolamo, i residenti chiedono parcheggi e aree verdi. Schingaro: «Verificheremo fattibilità»

Il presidente del municipio III incontra cittadini e commercianti: «Dove possibile porteremo istanze a compimento in breve tempo»

mercoledì 28 agosto 2019 0.22
Più parcheggi, aree verdi e migliore viabilità. Queste le principali richieste mosse dai residenti di San Girolamo all'amministrazione comunale di Bari. Ieri un incontro fra cittadini e commercianti e il presidente neo eletto del municipio III Nicola Schingaro, accompagnato dai consiglieri membri della commissione politiche urbane, ambientali e dello sviluppo economico.

«Tra i tanti disagi e le relative istanze spiccano soprattutto quelle legate ai problemi di viabilità, parcheggi e gestione del traffico - spiega Schingaro. Alcuni aspettano da tempo la riqualificazione del giardino Triggiani e la realizzazione di un'area per animali, altri evidenziano la preoccupazione per il traffico in particolar modo nel periodo della Fiera, proponendo ad esempio l'apertura e/o l'inversione di marcia di alcune strade e la creazione di ulteriori parcheggi in spiazzi come ad esempio quello della Via Vittorio Crocitto, altri ancora rivendicano invece l'assenza di parcheggi per moto e di rampe per disabili, e così via».

«Il nostro impegno sarà quello di verificare la fattibilità di queste istanze e laddove possibile portarle a compimento nel più breve tempo possibile», conclude Schingaro.
san girolamo
san girolamo
san girolamo
san girolamo