Sala giochi abusiva a Gravina, sequestro delle apparecchiature e multa di 30 mila euro

Il titolare già multato per la stessa motivazione, le apparecchiature consegnate al Deposito Centro Reperti Sequestrati dell’Agenzia Dogane e Monopoli

venerdì 17 aprile 2020 10.49
Una sala giochi priva di qualsivoglia autorizzazione o licenza realizzata in un locale di fortuna nel sottoscala di una palazzina è stata scoperta a Gravina dai poliziotti del Commissariato.

Nell’esercizio erano in funzione 3 apparecchiature multifunzione del tipo TOTEM denominate Internet Terminal, abusivamente utilizzate e, al momento del controllo, una persona intenta al gioco a cui è stata contestata la relativa violazione amministrativa.

Il titolare della sala giochi di fortuna, un 52enne censurato già per reati specifici, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per la violazione della relativa normativa amministrativa e allo stesso gli agenti hanno contestato una sanzione amministrativa di 30 mila euro, nonostante in forma ridotta, mentre l'attività è stata debitamente chiusa.

Le apparecchiature sono state sequestrate e consegnate al Deposito Centro Reperti Sequestrati dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Bari. A carico dell'uomo, la settimana scorsa, gli agenti avevano già sequestrato 7 apparecchiature dello stesso tipo, ugualmente illegali e comminato le stesse sanzioni, in occasione della stessa sala giochi abusiva.