Running Heart a Bari, tutti di corsa contro le malattie cardiovascolari

Start alle 10 da piazza Ferrarese, un serpentone di maratoneti ha invaso le strade grazie anche al bel tempo

domenica 16 febbraio 2020 11.05
A cura di La Redazione
È partita alle 10 da piazza Ferrarese l'edizione 2020 della Running Heart, evento ormai caratteristico a Bari in cui la corsa è solo un pretesto per sensibilizzare verso le malattie cardiovascolari, che possono colpire chiunque anche gli atleti.

Complice la bella giornata, un gran numero di maratoneti si è messo in marcia sia per la gara che per il semplice gusto di farlo.

«Stamattina migliaia di persone hanno attraversato la città, correndo o passeggiando, in occasione della Running Heart, una manifestazione dedicata alla prevenzione delle malattie cardiache - dice il sindaco Antonio Decaro, che ha partecipato alla maratona. Si apre la stagione delle corse e dello sport, un'occasione perfetta per stare insieme e dedicarsi alla cura della propria salute».

«Con i 14 playground che stanno trasformando la città in una vera palestra a cielo aperto e le tante manifestazioni sportive locali e nazionali che scelgono Bari, possiamo definirci la città dello sport? Secondo me ci siamo quasi», conclude Decaro.
La Running Heart
La Running Heart
La Running Heart
running heart