Rubano l'auto della bimba disabile, l'appello del sindaco: «Restituitela»

La famiglia utilizzava per il mezzo per accompagnare la bimba per le cure a Roma e Firenza

martedì 2 febbraio 2021 18.56
A cura di La Redazione
Hanno rubato un'auto di una bimba disabile. Succede a Casamassima. La piccola Francesca ha bisogno di quel mezzo, con il quale la famiglia la accompagnava per le cure di cui ha bisogno a Roma e Firenze. E c'è sconforto e disperazione negli occhi di mamma Camilla, come scrive il sindaco Giuseppe Nitti in un appello social.

«Scendere in strada e accorgersi che la propria auto, utilizzata dalla piccola Francesca per recarsi in ospedale è stata rubata, lascia davvero tanta amarezza - scrive il primo cittadino - Non lo nascondo: mi vergogno. Perché vedere che sul nostro territorio accadono cose del genere non può provocare un sentimento diverso. A questa famiglia va la solidarietà mia personale e di tutta la comunità casamassimese. A coloro che hanno commesso il furto lancio un appello: mettetevi una mano sulla coscienza e restituite l'auto a Francesca. Ognuno di noi ha un cuore: ascoltatelo».

Il sindaco ha comunque sottolineato che c'è l'intenzione di aprire una raccolta fondi popolare, nel caso in cui l'auto non venga restituita, per comprare una nuova auto per Francesca.