Regionali Puglia 2020, ecco tutti i candidati del Movimento 5 Stelle

Quindici nomi tra cui spiccano quattro consiglieri regionali uscenti: Laricchia, Conca, Trevisi e Casili

giovedì 16 gennaio 2020 12.26
A cura di La Redazione
Dopo la conferma di Michele Emiliano per il centrosinistra, i dubbi del centrodestra su Fitto e l'annuncio di Renzi di presentare un suo candidato, sono arrivati nella tarda serata di ieri i nomi di coloro che si sono candidati su Rousseau per il Movimento 5 Stelle e che ora si contendono il ruolo di candidato a governatore per la Puglia.

Cristian Casili (43 anni Nardò ), Antonella Laricchia (33 anni Adelfia), Michele Loseto (49 anni Bari), Mario Conca (48 anni Poggiorsini), Nicola Rogliero (33 anni Bari), Antonio Trevisi (43 anni Cavallino ), Matteo Biancofiore (58 anni San Giovanni Rotondo), Raffaele Renna (69 anni Trepuzzi), Francesco Mangione (33 anni San Severo), Francesco Formica (31 anni Mesagne), Angelo Amato (54 anni Lecce), Francesco Spagnulo (50 anni Torricella), Domenico Cirasole (46 anni Altamura), Pietro Luccarelli (51 anni Crispiano), Caterina Grittani (57 anni Bitritto). Quindici candidati tra cui spiccano i nomi di quattro consiglieri regionali uscenti ovvero Laricchia, Conca, Trevisi e Casili.

«Questi giorni di esposizione pubblica dei nominativi - scrivono sul Blog delle Stelle - sono estremamente importanti sia per consentire agli iscritti di guardare con attenzione i profili dei candidati e poter scegliere con la massima consapevolezza il giorno del voto, sia per permettere al Collegio dei probiviri di recepire ulteriori segnalazioni utili a tutela del MoVimento 5 Stelle».

Quattro giorni per valutare i profili per gli attivisti e gli iscritti al Movimento, che il prossimo 20 gennaio dovranno esprimere la loro preferenza così da iniziare davvero la campagna elettorale verso le elezioni di maggio. Le votazioni saranno aperte lunedì prossimo dalle 10 alle 19.