Provincia di Bari, positivo al Covid aiuta la moglie in negozio. Denunciato

Succede a Toritto, i carabinieri hanno anche sanzionato un uomo a Bitritto per il mancato utilizzo di Dpi

giovedì 29 ottobre 2020 9.25
Positivo al Covid va a lavorare nel negozio della moglie. Succede a Toritto, dove ieri mattina con stupore i carabinieri hanno sorpreso un soggetto positivo che, anziché rispettare la quarantena obbligatoria, si trovava nel negozio della moglie aiutandola nelle attività.

Per l'uomo, un 56enne, del luogo è scattata la denuncia per epidemia colposa. Allo stesso modo è stata sanzionata la moglie per aver consentito a persona positiva di accedere nell'esercizio commerciale con segnalazione alla Prefettura per la sospensione dell'attività che è stata poi immediatamente chiusa.

Di sera, invece, a Bitritto, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, un 35enne, che passeggiava senza mascherina in quella via Pietragallo. All'atto del controllo, l'uomo, che non indossava i d.p.i. e si rifiutava di farlo, non ha fornito le proprie generalità ai militari minacciandoli. A questo punto, per il soggetto oltre alla sanzione amministrativa per non aver indossato il dispositivo di protezione delle vie respiratorie, è scattata anche la denuncia in stato di libertà per minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.