Provincia di Bari, auto a fuoco dopo lo scontro muoiono due giovani

Si tratta di un 19enne di Gravina e di una 17enne di Altamura, ferito nello scontro anche il conducente dell'altra auto

mercoledì 7 ottobre 2020 10.41
A cura di La Redazione
Uno scontro nella notte in provincia di Bari non ha lasciato scampo a due giovani, rimasti intrappolati nella loro auto avvolta dalle fiamme. Si tratta di un 19enne di Gravina e una 17enne di Altamura, insieme a bordo di una Fiat Seicento che ha preso fuoco dopo lo scontro con un'altra auto che, per motivi in corso di accertamento, avrebbe invaso di colpo la corsia opposta. Ferito nello scontro anche il conducente dell'altra vettura. L'incidente nella serata di ieri sulla vecchia statale 96 tra Gravina e Altamura. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi che hanno trasportato i feriti al Perinei, e chiuso la strada al traffico per quasi tutta la serata. La polizia municipale di Altamura sta ricostruendo l'esatta dinamica dello scontro.

«Le nostre comunità di Altamura e Gravina tornano a piangere due vittime della strada. Due giovani incolpevoli strappati alla vita! Non ci sono parole per descrivere questa tragedia ed il dolore immenso che ha arrecato. Alle famiglie giunga il mio abbraccio ed il mio cordoglio, a nome di tutta la comunità altamurana», scrive Rosa Melodia, sindaco di Altamura.

«Uno strappo violento, prematuro, una tragedia immane per due famiglie, per due comunità, Gravina e Altamura, unite ora da un unico immenso dolore. È tempo di stringersi in un abbraccio, di unirsi in preghiera, di trovare forza nel silenzio. È tempo di essere vicini alle famiglie, private di due giovani sorrisi portatori di luce, di speranza, di entusiasmo... Questi giovani, figli della nostra terra, ci mancheranno. Dio solo sa quanto, ed è Lui che li prenderà per mano come angeli», il cordoglio di Alesio Valente, sindaco di Gravina.