Prosegue la scia dei contagi Covid a Foggia e Lecce: oggi altri 4 casi in Puglia

Intanto i pazienti guariti sono 3963 mentre 82 sono i casi attualmente positivi, Bari resta sempre la provincia più colpita

martedì 28 luglio 2020 14.03
Sono stati effettuati 2772 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 4 casi positivi: 2 in provincia di Foggia e 2 in provincia di Lecce. E' il bollettino epidemiologico di oggi in Puglia che conferma i dati dei contagi dei giorni scorsi nelle due città non più civid-free.
Non sono stati registrati i decessi.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 233.247 test, 3963 sono i pazienti guariti, 82 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4596 così suddivisi:
1.502 nella Provincia di Bari
382 nella Provincia di Bat
671 nella Provincia di Brindisi
1183 nella Provincia di Foggia;
547 nella Provincia di Lecce;
281 nella Provincia di Taranto;
30 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.