"Primavera Mediterranea", via Argiro si tinge di verde

Seconda edizione per le installazioni in chiave "green" in città

venerdì 19 maggio 2017
Questa mattina alle ore 12.00, il sindaco Antonio Decaro insieme al consigliere delegato agli eventi e all'attrattività Vanni Marzulli e alla presidente di Promoverde Puglia Nuccia Rossiello, visiterà gli allestimenti della sesta edizione di "Primavera Mediterranea - architettura, verde, città".

Sino a domenica 21 maggio vivaisti, architetti, artisti e studiosi saranno impegnati in un'azione di trasformazione e rilettura degli spazi urbani in chiave "green" in via Argiro e in altri spazi della città.

Il progetto, sin dalla prima edizione, offre ai cittadini una versione insolita, inedita e ideale degli spazi urbani: le strade si trasformano in giardini con vere e proprie installazioni artistiche a tema, curate da vivaisti e architetti. Qui ci si può intrattenere liberamente godendo dell'impatto benefico del verde. I giardini che in questi giorni abbelliscono le strade cittadine diventano a loro volta spazi aperti all'espressività, alla creatività, alla cultura grazie ad un programma di eventi, convegni e workshop tematici.