Porto di Bari, scoperto un autobus senza autorizzazione. Multa da 3mila euro

La polizia locale ha eseguito il fermo amministrativo del mezzo, immatricolato con targa estera

giovedì 26 gennaio 2023 18.27
Questa mattina in prossimità della stazione marittima di Bari, la polizia locale ha effettuato il fermo amministrativo di autobus di linea, immatricolato in stato extra UE, ex art 87 c. 6 e 7 codice della strada, perché sprovvisto di autorizzazione in originale o copia conforme della stessa (originale dell'autorizzazione al Trasporto e contestate altresì due violazioni ex art. 179 c. 2 e 9 c.d.s., per tachigrafo manomesso e privo di foglio di registrazione).

La sanzione pecuniaria è stata pagata immediatamente, trattandosi di veicolo immatricolato all'estero, per un importo di di2.899 euro ai sensi dell'art. 207 cds con contestuale ritiro di carta di circolazione (è prevista la sospensione da 2 a 8 mesi) e ritiro della patente di guida del conducente per la sanzione accessoria della sospensione.

Indagini e controlli eseguiti in sinergia tra pattuglia del nucleo di polizia amministrativa e pattuglia del nucleo viabilità/controlli autotrasporti entrambe del corpo della polizia locale di Bari.