Polignano, cadono in mare pezzi di roccia a Lama Monachile. Stop alla balneazione

La famosa caletta sotto i riflettori della capitaneria di porto. Per il comune obbligo di informare cittadini e turisti

domenica 18 agosto 2019 20.04
Lama Monachile, la famosa caletta nel cuore di Polignano, interdetta alla balneazione. La decisione arriva dalla capitaneria di porto in seguito alla caduta in mare di alcuni pezzi di roccia costiera, crollato dopo essersi sgretolato, senza fortunatamente provocare feriti.

«Lo specchio acqueo è interdetto alla balneazione, a qualsiasi tipo di immersione subacquea, a qualsiasi tipo di pesca e a di navigazione (ivi comprese le attività di sosta ed ancoraggio), con qualunque tipo di unità (anche da spiaggia) ed in genere a qualunque attività inerente, anche indirettamente, l'uso del mare, ad una distanza inferiore a metri 10 (dieci) dalla parete rocciosa della Lama Monachile del Comune di Polignano a Mare», si legge nell'ordinanza.

«Il Comune di Polignano a Mare - prosegue il dispositivo diramato dalla capitaneria - deve provvedere all'installazione di idonea cartellonistica monitoria e relative boe di segnalazione utili a consentire l'individuazione, a mare, dello specchio acqueo oggetto del presente provvedimento».