Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio

Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»

mercoledì 11 novembre 2020 1.08
«Sono ripresi i lavori alla pista di pattinaggio della pineta di San Francesco che stiamo rendendo omologabile anche per le partite dell'hockey inline senza penalizzare il pattinaggio». Lo annuncia Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari.

Petruzzelli spiega che è iniziata «La posa della recinzione perimetrale in legno, poi si poserà alle spalle delle due porte una rete sopraelevata in nylon come protezione per il lancio del disco dell'hockey e successivamente verranno eseguite le tracciature del campo da gioco. I lavori non dureranno molto e a breve potremo usufruire anche di questo spazio rinnovato».

L'assessore continua: «Anche se la situazione è complicata dobbiamo guardare avanti e pensare che quando questo brutto periodo sarà finito potremo riprendere a vivere e occupare gli spazi della città. Per divertirci e fare sport, anche perché ne abbiamo un gran bisogno. Non solo calcio, corsa, basket, pallavolo o altre discipline più diffuse, ma anche sport considerati minori. Pian piano cercheremo di accontentare tutti i praticanti degli sport meno diffusi ma che comunque appassionano e divertono tante persone».