"Peroni tour", i volontari di Retake Bari raccolgono 3 mila bottiglie

Il "bottino" ottenuto pulendo Lama San Giorgio, e non c'erano solo quel tipo di rifiuti

domenica 10 novembre 2019 13.19
A cura di La Redazione
Una distesa di rifiuti e tra questi ben 3 mila bottiglie di birra. È il "bottino" del Peroni Tour organizzato ieri dai volontari di Retake in collaborazione con Amiu che ha provveduto poi allo smaltimento e riciclo.

«Il bottino di oggi (ieri, ndr) - scrivono i volontari - è di circa 3 mila bottiglie. Ringraziamo Amiu Puglia per il ritiro tempestivo. Il vetro sarà recuperato e riciclato. Siamo testimoni di un vero disastro ambientale, eravamo alla foce della lama che sfocia a sud di San Girolamo. I bordi della lama sono stracolmi di rifiuti che a breve con le piogge finiranno in mare. Adesso ci fermiamo, riflettiamo e proviamo a trovare insieme delle soluzioni con l'assessore Pietro Petruzzelli».

«Siamo stati felici di collaborare, ancora una volta, con gli amici di RetakeBari - sottolinea Amiu - che hanno impegnato il proprio sabato mattina a raccogliere circa 3 mila bottiglie di vetro. Amiu Puglia è sempre pronta a sostenere le iniziative e l'impegno di associazioni e volontari che vogliono dare un contributo concreto per una Bari ogni giorno più pulita, vivibile, bella. Insieme possiamo fare tanto».