Parco ex Rossani, domani l'inaugurazione. Decaro: «I rendering sono diventati realtà»

Per l'apertura prevista una giornata di eventi non-stop. Il sindaco: «Grande spazio verde nel centro della città»

sabato 19 marzo 2022 13.39
È partito il conto alla rovescia verso l'inaugurazione ufficiale del parco urbano realizzato all'interno della ex caserma Rossani. La data è quella di domani, domenica 20 marzo, quando la grande area verde accoglierà i cittadini baresi per una giornata di eventi non-stop, dalle 8 alle 20.

«La Caserma Rossani era uno spazio immenso, vuoto, abbandonato - ricorda il sindaco Antonio Decaro con un post sui social. Quando abbiamo cominciato a progettare la riqualificazione di questi luoghi ci siamo fatti aiutare da alcuni render e planimetrie per immaginare insieme ai cittadini cosa sarebbero potuti diventare».

Decaro, postando il rendering originario del parco ex caserma Rossani, continua: «Ecco, in questa foto vedete come, quello che era solo un disegno su un foglio, una restituzione grafica per cui siamo stati spesso criticati, si è trasformata in un parco reale. Domani alle ore 10 si aprono i cancelli del nuovo parco Rossani. Un grande spazio verde nel centro città. E sapete cosa vi dico? Guai a chi smette di sognare e di immaginare il futuro, anche mostrando un render».