Parco Due Giugno, ordine del giorno contro degrado e vandalismo

Lo ha presentato il consigliere Carrieri dopo le lamentele di molti cittadini in merito allo stato in cui versa il polmone verde cittadino

martedì 27 febbraio 2018 17.32
A cura di Elga Montani
Il polmone verde della nostra città, il parco Due Giugno, purtroppo da mesi ormai vive uno stato di "abbandono". Sempre più frequenti le notizie di atti vandalici ai danni dei giochi dei bambini e delle panchine. Per non parlare del laghetto che purtroppo si trova in uno stato di sporcizia che non fa assolutamente bene alle poche tartarughe ancora presenti.

Il problema del bar, chiuso e ad oggi ancora non aperto nonostante l'assegnazione tramite bando ad una società di Modugno, non aiuta la zona a non essere vittima di incivili. E l'amministrazione comunale per ora non sembra aver preso a cuore la vicenda, o forse sta sottovalutando la questione. Unico angolo di "paradiso", all'interno del parco a non subire danni e a continuare bene il proprio lavoro, la Biblioteca dei Ragazzi-e.

«Dovrebbe essere un fiore all'occhiello della nostra Città - dichiara in merito il consigliere Giuseppe Carrieri - invece il parco 2 giugno versa attualmente in un grave stato di degrado. Dopo un sopralluogo, a seguito delle lamentele di tanti Cittadini, ho fatto un ordine del giorno urgente al sindaco pro tempore, al quale ho chiesto di restituire alla Città un parco degno di tal nome, attuando una manutenzione straordinaria, organizzando presidi della Polizia Locale, predisponendo un impianto di videosorveglianza e potenziando quello di illuminazione. L'ho invitato inoltre a riferire in consiglio comunale quanto avrà posto in essere».

Da chiarire soprattutto la vicenda relativa al bar, dato che come da noi documentato qualche mese fa, la situazione è ancora di completo abbandono, nonostante le rassicurazioni fatte dal presidente del Municipio II, Andrea Dammacco.