Di Rella vince le primarie del centrodestra, sarà lui a sfidare Decaro

Le urne delle consultazioni svoltesi in Fiera del Levante hanno incoronato vincitore il candidato sostenuto da liste civiche e Forza Italia

lunedì 25 febbraio 2019 18.38
A cura di La Redazione
Pasquale Di Rella è il candidato della coalizione del centrodestra per le amministrative a Bari del prossimo 26 maggio. L'ha spuntata su Fabio Romito e Filippo Melchiorre, che ora secondo un accordo sottoscritto dovranno appoggiarlo nella corsa per diventare il primo cittadino, nella lotta contro il sindaco uscente Antonio Decaro.

Le primarie svoltesi fino a dopo la mezzanotte in Fiera del Levante incoronano quindi il candidato ex Pd ora sostenuto da liste civiche e da Forza Italia. Da domani la campagna elettorale entrerà davvero nel vivo.

«In queste primarie non ci sono stati disordini, non ci sono state ingerenze, si è svolto tutto nella massima tranquillità - ha dichiarato a caldo Pasquale Di Rella - Oggi avremo o abbiamo una guida per questa coalizione e due colleghi, come Fabio Romito e Filippo Melchiorre, figure importanti del centrodestra, che mi affiancheranno nella campagna elettorale, che sarà esaltante come la giornata di oggi. Rivolgo anche un appello alla collega consigliera Melini, di confrontarsi con noi sulle proposte programmatiche, perché sono certo si possa trovare una convergenza e formare un fronte unico».

I votanti sono stati 13.943, un grosso afflusso di persone fin dal mattino ha caratterizzato questa tornata pre-elettorale.