Noleggio furgoni: ecco i modelli più richiesti del momento a Bari

Soluzioni adatte sia per imprese che per privati

giovedì 23 febbraio 2023
I furgoni sono mezzi largamente impiegati sia in contesti professionali che in ambito privato. Le diverse tipologie disponibili rendono infatti questi veicoli indispensabili per svolgere al meglio tantissime attività, dal trasporto merci ai traslochi.

Tuttavia, investire per allestire un proprio parco mezzi può essere piuttosto dispendioso per un'azienda. Un supporto, su questo fronte, arriva dal servizio di noleggio, che permette di disporre dei furgoni di cui si necessita senza passare per l'acquisto dei mezzi, a fronte di un canone piuttosto contenuto.

Si tratta di una soluzione sempre più apprezzata da imprese e privati in tutta Italia, con la domanda in costante crescita soprattutto in determinate città: guardando al Sud, per esempio, tra i centri in cui si concentra maggiormente la richiesta è possibile annoverare una realtà di importanza strategica come Bari.

Come noleggiare un furgone a Bari


Per il servizio di noleggio furgoni a bari ci si può rivolgere a realtà specializzate nel settore come, per esempio, Giffi Noleggi, che mette a disposizione dei propri utenti un'ampia selezione di veicoli sicuri e efficienti.

Per trovare il mezzo di proprio interesse è possibile consultare direttamente il sito web ufficiale dell'azienda, che mette a disposizione anche un servizio di assistenza altamente qualificato, per fornire tutto il supporto di cui si ha bisogno.

Nello specifico, si potranno ottenere informazioni circa la durata del servizio, sui diversi metodi di pagamento disponibili, sulla disponibilità dei veicoli, nonché richiedere di far consegnare il mezzo direttamente al proprio domicilio o presso la sede della propria azienda.

I furgoni più noleggiati a Bari e dintorni


I furgoni maggiormente richiesti per il noleggio a Bari sono di differenti tipologie. Il parco veicoli che le ditte specializzate offrono è costituito dagli ultimi modelli che sono sempre ben manutenuti, così da preservare la sicurezza del cliente e del suo carico.

Se si necessita di trasportare oggetti del peso inferiore a 793 kg e di un volume minore di circa 3 metri cubi si può selezionare un furgone minivan, che nell'abitacolo riesce a ospitare massimo due persone, qualora la propria merce o i propri affetti personali siano maggiormente pesanti, arrivano a 1420 kg e occupano un volume di circa 12 metri cubi, meglio preferire un furgone Ducato medio che è in grado anche di trasportare 3 persone.

Il furgone più grande disponibile è il Ducato Maxi, mentre se si ha bisogno di trasportare delle persone si può selezionare un mezzo con 9 posti. Per esigenze particolari si possono affittare furgoni centinati, che hanno la parte posteriore ricoperta da un'intelaiatura removibile, oppure mezzi refrigerati o compresi di gru.

Furgoni: quali opportunità grazie al noleggio?


Il noleggio di furgoni è un servizio che può risultare utile a chiunque, in quanto sono numerose le situazioni in cui si può necessitare di questo tipo di mezzo.

I privati possono aver bisogno di più spazio per trasportare dei mobili appena comprati, fare un trasloco o una gita con parenti e amici, mentre le aziende possono sfruttare la comodità di un furgone per trasportare un più alto quantitativo di merce, avere un mezzo per uno specifico lavoro e tanto altro.

La durata del noleggio può essere a discrezione dell'utilizzatore, più o meno lunga, e dopo aver sottoscritto il contratto si potrà subito mettere in strada il mezzo, senza occuparsi di ulteriori oneri o preoccuparsi della manutenzione. Infine, c'è la possibilità di sostituire il furgone quando si desidera, optando per un modello più grande, più piccolo o con ulteriori optional.