Monopoli, ricercato per rapina viene arrestato in discoteca. In manette 28enne

Il ragazzo, originario di Sannicandro, era latitante da due mesi. Sarebbe vicino alla criminalità organizzata barese

lunedì 23 luglio 2018 11.59
Ricercato da due mesi per una rapina commessa nel 2014, la sua latitanza finisce in una discoteca di Monopoli. Le manette dei carabinieri sono scattate ai polsi del 28enne G.Z., pregiudicato di Sannicandro di Bari.

L'uomo era destinatario di un'ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Bari, a seguito della condanna per una rapina commessa a Bari nel 2014, per la quale deve scontare ancora circa 6 mesi di reclusione. Nel suo "curriculum" anche la sospetta vicinanza alla criminalità organizzata barese.

L'uomo, nottetempo, è stato rintracciato dai militari della Compagnia di Monopoli, che da tempo erano sulle sue tracce e che, grazie anche ad appostamenti e pedinamenti, lo hanno fermato a bordo di un'autovettura condotta da un incensurato di Bari mentre stava entrando nel parcheggio di una delle tante discoteche lungo la costa di Monopoli, per trascorre la serata. Era infatti un habitué della zona di Capitolo, dove, insieme agli amici, anch'essi baresi, era solito intrattenersi nei locali di ritrovo.

A tradirlo è stata proprio la sua passione per la "movida" monopolitana, che ha dato preziosi spunti investigativi ai militari per la sua cattura. Il 28enne, che non ha opposto resistenza, è stato trovato in possesso della patente di guida del fratello, pronta per essere esibita in caso di eventuali controlli, stratagemma che, in questo caso, non gli ha evitato l'arresto.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Bari, a disposizione della competente A.G.